Leggere alla fermata del Tram.

Benvenuti nella nostra piccola libreria, incastrata quasi per scherzo fra i palazzoni di Viale Talenti proprio davanti alla fermata della tramvia.

L’ambiente è piccolo ma accogliente e rilassante; offre libri per tutte le età e generi che noi scegliamo con cura non solo fra le ultime uscite ma anche fra le pubblicazioni che, seppur di minore impatto mediatico, riteniamo siano di buona qualità.

Ci intratteniamo volentieri con voi per fare due chiacchiere, parlare di romanzi e racconti e se necessario offrire i nostri consigli di lettura. Riceviamo volentieri consigli sui libri che vi sono particolarmente piaciuti perché li riteniamo materiale prezioso per ampliare la nostra offerta e le nostre conoscenze.

Mettiamo a disposizione dei piccoli lettori un ampio e accurato settore di libri e giocattoli; l’angolo per bambini infatti, attrezzato con tavolino e seggioline, è un invito alla lettura ed alla consultazione da parte dei più piccini. Non ci facciamo mancare vocabolari scolastici, guide di viaggio, biglietti di auguri, giochi didattici e piccola oggettistica varia.

E se per caso non riusciste a trovare quello che state cercando vi daremo una mano nelle ricerca bibliografica e nella prenotazione di testi non sempre facilmente reperibili

FOTO LIBRERIA 2016 (5)

FOTO LIBRERIA 2016 (84)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PARLANO DI NOI

 

 

La rivista ‘Il foglio letterario’ ha dato spazio ai pensieri della libreria.

Qui trovate l’intervista.

 

 

 

 

SU ‘LA REPUBBLICA’

 

SU ‘IL REPORTER’

 

SU ‘IL CORRIERE FIORENTINO’