Nonna gangster – David Walliams 26 Aprile 2018 – Posted in: Ragazzi

NONNA GANGSTER

David Walliams

Ippocampo

Ben è costretto a passare tutti i venerdì sera a casa della nonna, dove “la tv non funziona, lei non vuole fare altro che giocare a Scarabeo, e per di più puzza di cavolo!”, solo perché i suoi genitori non possono perdersi per nessuna ragione al mondo una sola puntata di Sballando con le stelle del loro idolo Raimondo Belmondo. Una noia… Una sera, però, tra libri gialli e polizieschi vari, nella scatola che dovrebbe contenere i biscotti, Ben trova… un tesoro di diamanti, braccialetti e orecchini! E se la sua ‘nonna da manuale’, con gli occhiali spessi, la dentiera, la peluria sul mento, il fazzolettino usato infilato nella manica del maglione viola, le calze marroni e le pantofole bordeaux fosse in realtà un’astuta malvivente?

All’improvviso la compagnia della nonna diventa per Ben più preziosa di qualunque tesoro e presto, insieme, progettano il colpo più audace di tutti i tempi: rubare i gioielli delle Regina!

Non mancheranno, però, le sorprese…

Esilarante, divertente, rocambolesco.

Ancora una volta David Walliams gioca con i suoi personaggi: la tenera ed ingenua vecchietta che non ti aspetti, il ragazzino impacciato che trova il suo riscatto.

Consigliato? Sì.

Età di lettura: 8- 10 anni.

Recensione di David